Apocalisse della Bibbia




Le 7 trombe

Clicca sul testo per aprire il player.

  • 20 Le sette Trombe
    Le trombe annunciano aventi drammatici suscitati da Dio che sono inseriti nel corso della storia come preludio del giudizio finale proveniente dal cielo. Essi costituiscono la risposta di Dio all’apostasia e all’oppressione della chiesa, nel periodo che intercorre tra il quarto secolo e il ritorno di Cristo...

  • 21 Fuoco e sangue - Le prime due Trombe
    Nella visione, il fiume di fuoco, la pioggia di grandine, la montagna infuocata precipitata nel mare e il sangue, rappresentano la violenza della guerra che devasta tutto e distrugge ogni sicurezza. Ma gli effetti della piaga saranno parziali, e la maggior parte della terra sopravvivrà al flagello...

  • 22 Senza acqua senza luce - La terza e quarta Tromba
    La terza e quarta tromba svelano lo scenario sconvolgente sul quale agisce in maniera occulta il grande burattinaio per il dominio della coscienza. E’ un messaggio di liberazione della mente umana dalle catene della paura e dai lacci dell’errore.

  • 23 Il Flagello - La quinta Tromba
    La quinta tromba apre lo scenario sui secoli oscuri in cui la chiesa apostata domina sulla coscienza mediante il terrorismo e la repressione. Dio non resta insensibile alla crudeltà degli aguzzini: Il flagello annunciato dalla quinta tromba colpisce la chiesa infedele e svela che chiunque assume e condivide il pensiero di questo sistema mentitore riceve il terribile marchio della bestia.

  • 24 La sesta Tromba - Attacco globale
    La visione terrificante della sesta tromba annuncia l’intervento divino diretto a punire l’idolatria causa della devastazione morale e spirituale. La visione indica il castigo contro coloro che praticano la menzogna spirituale, l’idolatria e le pratiche del mondo occulto.

  • 25 L'Angelo di luce - I due Testimoni
    Un fiume di falsi insegnamenti e di pratiche religiose senza una base biblica hanno invaso la cristianità e costituiscono elementi di fede, così che molti sono stati indotti a credere vero quello che Dio ha dichiarato essere falso!
    La visione dell’angelo potente di luce che guarda al Dio creatore ci trasporta nella dimensione di Dio, indicando che è giunto il tempo del giudizio in cui Dio metterà la parola fine al conflitto tra il bene e il male.

  • 26 La settima Tromba - Il ritorno di Cristo
    Il ritorno di Cristo sarà l’adempimento di tutte le promesse di Dio fatte ai redenti. Ma prima che questo avvenga, Satana a coronamento della grande opera di seduzione metterà in atto il grande inganno finale, imitando un falso ritorno di Cristo. Questo soggetto non ha ottenuto nella chiesa l’attenzione attribuita da Cristo; ma negli ultimi tempi della storia umana sarà indispensabile prestarvi la massima attenzione...