Studio delle profezie

Non possiamo confidare nelle nostre forze e capacità per affrontare il problema del male. Ogni sforzo umano sono validi nella loro sfera d'azione, ma ai fini della salvezza non servono a niente. Senza l'intervento di Dio nella nostra vita saremmo perduti per l'eternità. Mediante lo studio delle profezie della Bibbia, Voce della Profezia ti consente di conoscere come Dio salva l’uomo da questo mondo. Gesù ritorna! Se lo vuoi anche tu puoi essere tra coloro che lo attendono.

Si deve al caso la presenza della vita? Importanti dati scientifici riscontrabili nella natura attestano in favore della creazione.

Il male esiste, ma non sarà sempre così. Il piano di Dio prevede l'eliminazione definitiva del male e la restaurazione della terra secondo il suo piano iniziale.

C'è vita dopo la morte? La dottrina secondo cui i morti parlano e hanno relazione con i viventi è credibile oppure si tratta di insegnamenti filosofici privi di fondamento?

Il Ritorno di Gesù è l'avvenimento storico che il mondo deve attendersi quale soluzione definitiva al problema dell'uomo.

Quando, come e perché Gesù ritorna? Quali conseguenze produrrà il suo ritorno nella storia umana?

Il grande tema dell'amore di Dio per l'uomo perduto, l'immenso prezzo della redenzione e la sollecitudine di Cristo per ogni creatura.

Messe in suffragio, pellegrinaggi, offerte volontarie, lasciti e preghiere sono influenti. La salvezza non si compra ma si riceve mediante l'ubbidienza ai comandamenti di Dio e la fede in Cristo Gesù.

Secondo la Rivelazione Biblica il Millennio è il periodo di tempo che intercorre tra la vita presente e la realizzazione del Regno di Dio sulla terra, in cui ogni cosa sarà nuova e perfetta. E' possibile che in questo periodo i malvagi, gli increduli e Satana stesso si convertiranno a Dio? Quando inizia il Millennio e che cosa accadrà in questi mille anni?

Il Sabato è il giorno del riposo comandato da Dio nel quarto comandamento. Malgrado ciò è stato sostituito con la domenica dall'Imperatore romano Costantino nel 313 d.C. e accettato senza obiezioni dai papi regnanti. Tuttavia il rapporto che Cristo ha mostrato di avere con il Sabato mostra che non sia possibile alcuna sostituzione.

Il battesimo cristiano è un rito colmo di significati che solo una vita responsabile può cogliere e sperimentare. In questo programma sono esaminati il suo significato evangelico e la forma in cui va amministrato.

Sorprendenti scoperte archeologiche hanno avvalorato la storicità e l'autenticità dei racconti della Bibbia evidenziando il valore spirituale e formativo della Sacra Scrittura per l'uomo di ogni tempo.

L'impressionante conflitto tra Cristo e Satana descritto dalla scrittrice cristiana Ellen White nel suo libro omonimo, costituisce il tema di questo documento nel quale i fatti esposti dalla White, dalla vita dei Riformatori al Ritorno di Gesù, sono riassunti mediante una narrazione sintetica e significativa..

Approfondimenti