Gesù: La speranza dell'uomo

Rendere radiofonicamente coinvolgente il commento più bello e appassionante che mai sia stato scritto sulla vita del Salvatore, costituisce il tentativo di quest’opera. Liberamente tratto dal libro omonimo di Ellen White (Edizioni ADV-Firenze), questa lettura drammatizzata in 29 episodi, con l’ausilio di speciali effetti scenici pone in risalto l’enfasi che la scrittrice ha posto nel suo libro sull’amore di Dio rivelato nel suo Figliolo, e la divina bellezza della vita di Cristo che può essere trasmessa a ciascun essere umano che lo desidera.

I Salmi

I salmi costituiscono il testo più amato delle Sacre Scritture. Contengono situazioni della vita in cui è possibile riconoscersi e per questo rappresentano il metro dell’umana esistenza del credente di fronte alle prove della vita. Ma soprattutto i salmi contengono invocazioni e suppliche che realizzano una comunione d’amore con Dio, donandoci quella forza spirituale e morale necessaria per risollevarci nel difficile cammino.

Il Vangelo concordato

I Vangeli sono i quattro libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth. Sono stati scritti rispettivamente dagli evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Nella lettura del Vangelo concordato sono omesse la ripetizione degli avvenimenti riportati da più evangelisti, privilegiando quelli dell’evangelista Luca, in modo da consentire una narrazione più fluida e immediata. Non fanno parte di questa narrazione i vangeli apocrifi.

Martin Lutero: La Riforma

Questa sezione è dedicata ai genitori che desiderano accostare i propri fanciulli alle storie della Bibbia. I personaggi, le situazioni, gli insegnamenti sull’amicizia, sulla fiducia, sull’amore e quelli importantissimi sul perdono, la preghiera e le promesse di Dio, sono mutuati tramite l’esperienza fantasiosa di due piccoli amici, Criss e Susy, che scoprono in una vecchia soffitta un libro speciale, “Superbook”, La Bibbia, appunto, che si anima e coinvolge i ragazzini nella narrazione in maniera gioiosa e accattivante.

Noi e i nostri figli

Il rapporto tra genitori e figli è il più delicato e difficile compito da assolvere. Da dove iniziare per capire come fare per stabilire con i nostri figli la necessaria intesa? Vittorio Fantoni, dalla sua vasta esperienza nel campo dell’educazione e dei rapporti interpersonali nella coppia, a tratto interessanti considerazioni e linee guida per riuscire a dare ai ragazzi risposte significative alla loro richiesta d’amore.

A cura del Dott Vittorio Fantoni