LE PROFEZIE DELLA BIBBIA IN VIDEO

Inganni Diabolici

L'azione di Satana è attiva in ogni campo per ingannare l'umanità con sofismi e falsi ragionamenti, e indurla a disubbidire alla Parola di Dio. Dio ha previsto questi inganni e ha indicato nella sua Parola l'errore, affinché il suo popolo sia in grado di svelare la menzogna.

Daniele: Le grandi mani della religione

Tra i libri profetici della Bibbia, quello di Daniele viene considerato il profeta di riferimento. Il motivo è che in esso sono rivelati eventi futuri precisando con esattezza il tempo del loro compimento. Tutta la storia umana viene descritta con particolare enfasi sulle cause che provocano lo sviluppo dell'idolatria e della chiesa apostata.

Attualità e Profezia

Le profezie della Bibbia tracciano uno sviluppo inquietante della religione umana che si oppone alla Parola di Dio. Un quadro profetico che consente di riconoscere quello che si oppone alla verità rivelata.

Apocalisse: Il gran Conflitto tra Cristo e Satana

L'Apocalisse della Bibbia di cui ci occupiamo in questo studio, non ha nulla da spartire con tutte quelle visioni folli e allucinate che percorrono il nostro tempo; essa costituisce la rivelazione di Dio per condurre il suo popolo attraverso le insidie e le fasi alterne della storia, in vista dell'adempimento del Regno di Dio.

RISORSE PER LO STUDIO

VIDEO in VETRINA

Adorazione: Chiesa o Dio?

Creazione e adorazione sono intimamente collegate nel secondo comandamento che vieta l'uso di immagini e sculture. Avendolo soppresso si è cancellato dalla Legge dei Dieci Comandamenti il motivo, la ragione inconfutabile, per cui solo Dio merita di ricevere la nostra adorazione per diritto di creazione e redenzione. Per queste valide ragioni, nell’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse di Giovanni, troviamo la visione impressionante di tre angeli, che nella fase cruciale degli ultimi tempi, annunciano un’opera di giudizio sulla cristianità colpevole di falsa adorazione, di idolatria e di perversione della vera fede. Quali conseguenze comporta questo giudizio su coloro che respingono questi appelli è l’argomento di cui ci occupiamo.

VOCE DELLA PROFEZIA